Un tutor sempre al tuo fianco

La peculiarità del microcredito è il tutoraggio costante che offriamo alle aziende, per aiutarle a sviluppare i loro progetti

Il principale punto di forza del microcredito è quello di supportare i piccoli imprenditori e i giovani che ambiscono a questa professione con attività di tutoraggio costante.

Il tutor è una figura consulenziale, altamente qualificata, che prende in esame il caso del soggetto richiedente e lo affianca per tutta la durata del finanziamento. Partendo dall’elaborazione di un business plan, il tutor aiuta i giovani imprenditori a focalizzare i nodi cruciali per sviluppare il loro progetto.

Nel business plan aziendale confluiscono tutti i pezzi che vanno a comporre il puzzle dal quale partire e che riguardano caratteristiche, obiettivi, strategia e azioni.

Tuttavia, per ogni idea esistono anche dei punti deboli.

Il tutor aiuta le aziende a comprendere quali sono le principali criticità e problematiche insite al progetto, fornendo il supporto necessario per risolverle. Inoltre questa figura fornisce assistenza e formazione su diverse tematiche inerenti all’impresa, in ambito amministrativo, fiscale, legale, in ambito marketing, innovazione e uso della tecnologia.